Cinecittà World : situazione lavori al 5 dicembre 2012

Ecco il resoconto della settimanale ispezione al cantiere del costruendo parco Cinecittà World a Roma.

Continua con un bel numero di operai la preparazione dei basamenti che ospiteranno i piloni del coaster, su alcuni è iniziata la gittata di cemento dopo che sono stati posizionate con millimetrica precisione le “gabbie” con i bulloni.

Si nota la costruzione delle paratie di cemento del “tunnel” che probabilmente ospiterà un passaggio sottoterra del coaster . Il tunnel a occhio è lungo circa 20 metri, profondo quasi 3 metri.




Sono arrivati nuovi piloni, pronti al montaggio. Continua la tematizzazione del vialetto western. Non si notano sviluppi alla torre di caduta, bisogna tener conto del cattivo tempo di queste giornate.

Abbiamo fatto delle foto pure della strada di accesso che passa davanti all’aeroporto di “Pratica di mare”, e della strada che da lì arriva al parco ( parte dal deposito Ikea): questa strada è situata sul retro del parco ( rispetto alla via Pontina). Come si vede la via Pratica di Mare è una strada non molto larga, mentre le strade costruite nella zona del parco sono belle ampie e con le rotatorie pronte: insomma l’iniziativa privata ha lavorato bene : purtroppo la situazione della viabilità generale è al di là del loro controllo.

Ecco alcune foto