Cinecittà World : aggiornamento lavori al 14 aprile 2014

Proseguono i lavori di allestimento del nuovo parco tematico Cinecittà Word, di prossima apertura nei pressi di Roma, sulla via Pontina a Castel Romano.

Si attende da un momento all’altro una ufficializzazione delle data di apertura, che sinora era stata ipotizzata per fine primavera. Tuttavia il lavoro da fare rimane parecchio e la velocità di tematizzazione rimane relativamente bassa … è veramente una corsa contro il tempo.

La stazione del coaster, raffigurante una astronave, manca ancora dei “carrelli di atterraggio” anteriori, e come si era capito dai modelli, mostra una parte laterale posteriore ( lato binari coaster) non completa : il risultato estetico per ora non è il massimo, aspettiamo l’esito finale per un giudizio definitivo.

La stazione in stile romano ( in rovina) del super splah mostra un piccolo avanzamento , mentre hanno completamente liberato il piazzale anteriore, spostando i container provvisiori delle maestranze sul bordo parco dietro il locale tecnico: si nota una bella quantità di spazio , chissà se verrà sfruttato in qualche modo.

Quasi terminato il parcheggio, tutta l’illuminazione è presente e già funzionante. Stanno pure terminando la posa di opera dei tombini prima della realizzazione della copertura dei viali .

In attesa di aggiornarvi con ulteriori novità ( e speriamo con annunci ufficiali), vi lasciamo alla solita galleria immagini.